Disturbi

Congeniti della

Glicosilazione

La CDG è rara...
la cura non deve esserlo!

GRAZIE!

Fai una donazione

Cdg Italia sfondo donazioni

La CDG è rara ma la cura non deve esserlo!

Non si può guarire dalla CDG, ma recentemente, grazie ad associazioni di genitori e medici e varie manifestazioni di sensibilizzazione, si stanno portando avanti a livello mondiale studi e ricerche che stanno avendo degli ottimi risultati.
Tutto questo per trovare e sperimentare possibili “cure/trattamenti” per le persone che hanno la CDG alleviandone i disturbi che comporta e cercando in tal modo di migliorare la loro qualità di vita e quella delle loro famiglie.

Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano. Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido non avrò vissuto invano.

Emily Dickinson

Puoi sostenere CDG ITALIA utilizzando una delle seguenti modalità:

* Conto Corrente Bancario – Bonifico bancario 

intestato a CDG ITALIA APS

c/o Banca CHE BANCA! S.P.A. – SEDE OPERATIVA – MILANO

IBAN: IT85A0305801604100572352845

* Per bonifico dall’estero: 

intestato a CDG ITALIA APS

c/o Banca CHE BANCA! S.P.A. – SEDE OPERATIVA – MILANO

BIC MICSITM1

IBAN IT85A0305801604100572352845

* Con i gadget realizzati dai nostri piccoli eroi.

N.B. Per poter ricevere l’attestazione o la ricevuta di donazione, utile anche per la tua dichiarazione dei redditi, è necessario comunicare a cdgitalia@cdgitalia.org i tuoi dati – Nome Cognome e Codice fiscale – e un recapito presso il quale inviarla – e-mail o indirizzo postale.

Domande frequenti

Si può scegliere tra:

– versamento su Conto Corrente Bancario –

Bonifico bancario intestato a CDG ITALIA APS

c/o Banca CHE BANCA! S.P.A. – SEDE OPERATIVA – MILANO

IBAN: IT85A0305801604100572352845

Per bonifico dall’estero:

BIC MICSITM1
IBAN IT85A0305801604100572352845

N.B. Ricordati che, per ricevere l’attestazione di donazione e godere dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente, è necessario indicare nella causale del versamento Nome Cognome Indirizzo completo e un eventuale indirizzo e-mail valido e soprattutto il codice fiscale.

Per qualsiasi informazione puoi contattare l’ufficio Raccolta fondi – email cdgitalia@cdgitalia.org

Certamente. CDG ITALIA è una associazione di promozione sociale (L. 383/2000), iscritta dal 2022 nel Registro nazionale delle APS – Associazioni di promozione sociale – N. Decreto Iscriz. ****** – Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e come tale tutte le donazioni a favore di CDG ITALIA sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a CDG ITALIA APS recanti la clausola “non trasferibile”.
Consigliamo sempre di custodire, ai fini fiscali, la ricevuta – postale o bancaria – delle donazioni. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria o postale, bonifico o assegno, l’estratto conto ha valore di ricevuta.

Guarda tutti i dettegli anche nella nostra pagina dedicata qui.

Se ricevi più volte le stesse comunicazioni cartacee o anche via email, segnalacelo con un’email all’indirizzo cdgitalia@cdgitalia.org